28/08/2022 00:08

Inarrestabile la corsa del Vespa Club Morciano di Romagna, gli scooteristi morcianesi tra i migliori del “4° Rally terre di Romagna” che ha avuto luogo lo scorso 7 maggio a Cesena dopo 52 anni dalla 3^ edizione tenutasi nel 1970.

Sono partiti in 16 alla volta di Cesena in sella alle loro Vespa rigorosamente anni ’50 e subito sono stati ribattezzati “i Dievle” per la loro tenacia. Un percorso di gara di 250 chilometri intervallati da 5 controlli orari e 3 prove speciali che hanno duramente testato la qualità della squadra degli audaci romagnoli del Vespa Club Morciano. Per niente intimoriti dall’esperienza degli altri conducenti in gara, piloti provenienti da tutta Italia e dall’estero (Svezia, Austria, Olanda, Germania, Lussemburgo e Belgio), i morcianesi si sono ben difesi guadagnando un 8° e 9° posto (Marangoni e Vaselli) su 114 concorrenti, unici romagnoli nella top ten.

Il sodalizio motoristico, che conta ormai 46 piloti abilitati alla partecipazione alle manifestazioni sportive, nel 2022 ha raggiunto il numero di 115 iscritti con ben 15 donne, numero che ancora potrebbe crescere durante l’anno.

La squadra si prepara ad affrontare altre manifestazioni nazionali alle quali ha già presentato richiesta d’iscrizione, come la tappa di regolarità storica di Montone (PG) prevista per il 29 maggio, con 26 piloti pronti a partire alla conquista dell’Umbria, ed altre manifestazioni di ugual rilievo come la tappa prevista per giugno in Val Camonica organizzata dal Vespa Club Pisogne.

Tra le iniziative locali meritevoli di menzione quella dello scorso 5 marzo per la fiera di San Gregorio dove il sodalizio, oltre ad aver aperto la parata mattutina con 2 Vespa d’epoca in testa al corteo di mezzi storici, ha partecipato con una corposa esposizione di mezzi d’epoca dagli anni ’50 agli anni ’80 che hanno suscitato unanime interesse dei visitatori, ricevendo il plauso del sindaco di Morciano Giorgio Ciotti.

Gli osservatori più attenti avranno notato che il Club vespistico non è fatto di solo sport ed anzi il gruppo è solito sfruttare ogni occasione per riempire di colore la strade della Valconca. Soventemente i suoi iscritti si ritrovano in sella alle proprie Vespa per scorribande locali che uniscono la passione per le due ruote al buon cibo. Col bel tempo è infatti facile ritrovarli nei migliori locali, ristoranti e locande della zona a far “bisboccia” con l’allegria che da sempre caratterizza la variopinta e composta comitiva.

Giuliano Usai

27/08/2022 00:08

Vespisti!!! Sabato 3 settembre arriva la MotoGP in Romagna, nella terra dei motori e piloti (aggressivi) per eccellenza. Saremo presenti in collaborazione con il comune di Misano con una esposizione di vespa in piazzale Roma. L’esposizione sarà dalle 17 alle 23. Sempre sabato sera alle ore 19:30 ci facciamo anche una pizza al ristorante Lanterna Rossa (di fronte all’esposizione). L’adesione alla pizza dovrà pervenire entro lunedì 29 sera a ⁨Luigi⁩ 380 7727557. Info Expo Michele 329 6865923. Uscita inserita a calendario turismo/storico. Programma dettagliato https://visitmisano.it/esposizione-moto-3-settembre-2022/

25/06/2022 00:06

Vespisti tirate a lucido le vostre Vespa!

Ecco qua 3 appuntamenti in collaborazione con l’auto club di Cattolica. Venerdì 8 luglio, 12 agosto e 9 settembre avremo uno spazio espositivo in viale Bovio a Cattolica. Le tre serate saranno una buona occasione non solo per esporre le nostre Vespa ma sopratutto per stare un po’ insieme nella sempre bellissima Cattolica. Ricorderemo a tutti gli orari e l’appuntamento con largo anticipo. Per ovvi motivi di gestione spazio e gradita la conferma di partecipazione. Lo spazio sarà a disposizione dei soli soci del vespa club. Ricordatevi di mettere la fascia scudo. 🤙🏻🤙🏻🤙🏻

23/05/2022 00:05

Una giornata fantastica al Wein Tour di Cattolica. Un gramde grazie all'amministrazione comunale e alla mitica Veronica, madrina dell'evento, che ci accoglie sempre alla grandissima. Un altro grazie immenso va al Sommelier Piccioni per la cultura e la passione che ci trasmette ai suoi seminari. Qualche scatto nella sezione Foto.

Il direttivo.

18/05/2022 00:05

Dopo la fantastica avventura al 4° Rally Terre di Romagna organizzato dal Vespa Club Cesena, i Vespisti del sodalizio Morcianese non si fermano! Continuano gli inserimenti di eventi a calendario interno. Uscite turistiche, storiche e sportive. Ovviamente non possono mancare le famigerate Tappe Gourmet,uscite dedicate alla cultura del buon cibo tradizionale e del buon vino!

Tenete d'occhio il calendario nella sezione "Eventi Campionato"!!!

Il Direttivo

09/04/2022 00:04

Si spinge, si spinge sempre! Nel mese di aprile il vespa club Morciano di Romagna apre il "Reparto Sperimentale"! Una sezione dedicata ai vespisti più giovani e "spinti".

Il format è stato ideato dal consiglio direttivo su misura per tutti i ragazzi under 18 e under 25... Per saperne di più vi aspettiamo mercoledi 13, 20 e 27 in sede operativa in via pascoli 32 dalle 21 alle 22:30.

Wroooooooooom!!!!

27/03/2022 00:03

Domenica 3 aprile tutti alla "Fiera del Bue Grasso", che si svolgerà a Mercatale di Sassocorvaro.

Esposizione dei nostri ferri vecchi in piazza Ottaviani, esattamente nel centro storico del paese bagnato dal lago. Per chi vuole rimanere a pranzo potra farlo anche nei stand presenti nella stessa piazza dove sosteremo. Piade, taglieri e tanto altro.

Info Mich 333 7207550

25/02/2022 00:02

Bel week end in fiera per una gran esposizione di Vespa all'interno del padiglione fieristico. Non potevamo mancare alla tanto attesa fiera di San Gregorio 2022. I nostri soci Guido e Maurizion hanno aperto la parata di inaugurazione con i sindaci della Valconca e il presidente della regione Emilia Romagna.

24/02/2022 00:02

Auguri a tutte le donne, sopratutto a tutte le nostre Vespiste. Da anni ormai sempre più presenti nelle attività del Vespa Club Morciano di Romagna.