10/10/2017 00:10

Pranzo sociale di fine anno 2017 Vespa Club Morciano di Romagna

Il pranzo si svolgerà domenica 26 novembre presso il ristorante Falsariga in via Bucci 24 a Morciano di Romagna.
Prenotazione obbligatoria qui sotto oppure a Michele 329 6865923 entro il 20 novembre o al raggiungimento di 75 persone. Durante il pranzo si svolgeranno le premiazioni del campionato interno Turistico, Sportivo e verrà eletto il vespista del anno. Saranno premiate in oltre, le prime tre ragazze che in vespa (anche come passeggero) hanno partecipato a più manifestazioni.
Il ritrovo è fissato per le ore 10:30 dove all’aperitivo di benvenuto si esibiranno dal vivo i Manufatti (acustic modern trio) di Morciano di Romagna.

Menù di terra
Aperitivo di benvenuto
Carpaccio di vitello con riccioli di verdura croccante
Gnocchi al ragù bianco di salsiccia gorgonzola con crema di carote
Arrosto di maialino con salsa di mele golden e patate arrosto

Menù di mare
Aperitivo di benvenuto
Carpaccio di pesce spada con cavolo cappucccio e insalata di finocchio con salsa ai frutti rossi
Risotto alla marinara con calamari e code di gambero con pesto alla genovese
Filetto d'orata in crosta di patate al timo e patate arrosto

Menù vegano/vegetariano
Aperitivo di benvenuto
Carpaccio di radicchio rosso con pure di ceci
Strozzapreti al ragù di verdure
melanzana farcita con fagioli al sugo e patate arrosto

Compresi in ogni menù acqua, vino (1 bottiglia ogni 4 persone), amari, caffè, torta celebrativa e concerto.
Quota 28 € a testa

Vamossssss!!!

09/10/2017 00:10

Vespisti!!! 2^ Tappa Gourmet: Il Castello (val di Teva)!!!

Domenica 22 ottobre ritrovo ore 9:30 e partenza ore 10 per giretto in collina e pranzo in val di Teva presso l'agriturismo Il Castello. Menù dedicato a 25 € a persona.
Prenotazione obbligatoria entro il 20 ottobre o al raggiungimento di 32 posti (numero limite stabilito dal locale).

Sarà fornito grazie al nostro generale Maurizio il Bavaglio dedicato a queste uscite personalizzato (costo 7€)
Per chi ha già il bavaglio SI RICORDI DI PORTARLO!

Uscita inserita a calendario e valevole ai fini della classifica interna.
Prenotazioni a Paolo Rossi 320 8116800

08/10/2017 00:10

Prontissimi alcuni regolaristi della nostra scuderia a partecipare alla Coppa delle regioni che si terrà a Montecchio Emilia il 15 ottobre.

La regola è sempre la stessa...l'ultimo paga al primo!!!

In grglia di partenza:

Paolo Rossi

Michele Marangoni

Giacomo del Bianco

Paolo Aureli

Tutti in piedi sul divano!!!

07/10/2017 00:10

Si è svolta ieri la prima tappa Gourmet del vc Morciano, una nuova iniziativa dedicata ai palati più esigenti della nostra associazione. Per partire al top non potevamo che andare alla famigerata Trattoria Delinda di Rimini. Il locale si è rinnovato completamente e la famiglia Canducci ha creato un ambiente totalmente rinnovato ma con una fortemente radicata nella tradizione culinaria del territorio Romagnolo. Non sono mancate le sorprese per i vespisti che hanno partecipato come un simpatico adesivo dedicato alla sezione e un bavaglio personalizzato che sarà usato in tutte queste simpatiche uscite. Conoscevamo già il locale e dopo il rinnovamento abbiamo deciso di inaugurare questa serie di iniziative propio con una realtà che da diverse generazioni propone piatti tipici della zona. Dopo un accurata degustazione capitanata dalla nostra forchetta più esperta Paolo Rossi , ampiamente supportato da Lorenzo e Tiberio che a tavola si sono destreggiati bene, é stato rilasciato un attestato per la qualità dei piatti. Regina della giornata la tagliatella fatta a mano con ragù...a dir poco strepitosa. Con noi erano presenti anche le mamme di alcuni vespisti che in fatto di pasta fatta a mano ne sanno!!!! Gli organizzatori sono già al lavoro per la seconda tappa...😋😋😋!!!