Sezione Gourmet

Come ben sappiamo tutti i Vespiti con la V maiuscola oltre alla vespa hanno anche una grande passione per il buon cibo e la tradizione dei territori...sopratutto i Romagnoli!

Nel Vespa Club Morciano possiamo ormai dire che la passione per la Vespa va ormai di pari passo con la passione per l'ottimo cibo quindi abbiamo studiato una sezione dedicata ai...palati più esigenti.

Dopo aver nominato come referente della sezione (e che referente!) il mitico Paolo Rossi abbiamo studiato delle uscite dedicate al puro piacere della degustazione dei cibi tradizionali del nostro territorio e non solo!

In questa sezione tutti i Vespisti troveranno indicazioni sui migliori ristoranti e botteghe storiche che visiteremo durante i nostri giri in Vespa.

Come funziona? Ecco alcune note per i Soci:

Le uscite Gourmet:

- saranno organizzate dal Referente di sezione che potrà essere aiutato da chi vuol contribuire alla buona riuscita dell' uscita

- saranno circa 3 all'anno

- verranno inserite nel calendario Eventi e saranno utili ai fini della classifica interna

- ogni ristorante verrà valutato se il gruppo di vespisti partecipante è formato da almeno 10 persone

- ogni ristorante verrà valutato su tre canoni: 1 qualità del cibo 2 accoglienza 3 bellezza e cura del locale. Ogni vespista partecipante all'uscita potrà esprimere per ogni canone sopraindicato un valore da 0 a 5. Verrà pubblicata sul sito in questa sezione la media assegnata

Carissimi Soci affilate le zanne!!!
2^ Tappa sezione Gourmet: Il Castello

La seconda tappa della sezione Gourmet si svolta in Valle di Teva a Montecrignone. valle di Teva è una piccola frazione dove l'agriturismo Il Castello ci ha accolto alla grande!!!

Numerosi i vespisti Gourmet intervenuti..ben 29.

Gusti rustici e un menù decisamente tradizionale hanno permesso alla struttura di aggiudicarsi il titolo di

"Locale Consigliato e Garantito da Vespa Club Morciano di Romagna"

1^tappa Sezione Gourmet - Trattoria Delinda

Si è svolta ieri la prima tappa Gourmet del vc Morciano, una nuova iniziativa dedicata ai palati più esigenti della nostra associazione. Per partire al top non potevamo che andare alla famigerata Trattoria Delinda di Rimini. Il locale si è rinnovato completamente e la famiglia Canducci ha creato un ambiente totalmente rinnovato ma con una fortemente radicata nella tradizione culinaria del territorio Romagnolo. Non sono mancate le sorprese per i vespisti che hanno partecipato come un simpatico adesivo dedicato alla sezione e un bavaglio personalizzato che sarà usato in tutte queste simpatiche uscite. Conoscevamo già il locale e dopo il rinnovamento abbiamo deciso di inaugurare questa serie di iniziative propio con una realtà che da diverse generazioni propone piatti tipici della zona. Dopo un accurata degustazione capitanata dalla nostra forchetta più esperta Paolo Rossi , ampiamente supportato da Lorenzo e Tiberio che a tavola si sono destreggiati bene, é stato rilasciato un attestato per la qualità dei piatti. Regina della giornata la tagliatella fatta a mano con ragù...a dir poco strepitosa. Con noi erano presenti anche le mamme di alcuni vespisti che in fatto di pasta fatta a mano ne sanno!!!!

Trattoria Delinda è il primo ristorante a guadagnarsi il titolo di:

"Locale Consigliato e Garantito da Vespa Club Morciano di Romagna"