09/09/2021 00:09

Partita alla volta del Sud Italia una folta delegazione del Vespa Club Morciano di Romagna, ben 14 i Vespisti che parteciperanno al 13° Giro Vespistico dei 3 Mari: in palio un ambitissimo trofeo internazionale.

Sono partiti da Morciano alle 5:30 del mattino del 25 agosto, solo dopo un saluto col Sindaco Giorgio Ciotti che non è voluto mancare la sera prima per un in bocca al lupo ai presenti. I 14 temerari affronteranno una dura prova di regolarità su strada per ben 1.040 chilometri (viaggio escluso), dalla Reggia di Caserta, dove è prevista la partenza, passando per Campania, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia per poi far rientro in Campania a Maddaloni (CE), idealmente toccando per l’appunto i 3 Mari: Tirreno, Ionio e Adriatico.

Ma il gruppo di Vespisti morcianesi non è nuovo a questo tipo di avventure e ultimamente le attività del Club Morciano hanno ripreso alla grande dopo la fermata obbligatoria del 2020. Un Club fatto di giovani e meno giovani con la passione comune per la Vespa, sempre in giro per la Valconca ad organizzare uscite, esposizioni e momenti di aggregazione. Solo qualche mese fa il rinnovo delle cariche associative, con la riconferma del Presidente Michele Marangoni più qualche novità, come l’ingresso nel Direttivo di una ragazza, fatto insolito per un Club di motori. Le donne, per l’appunto, che quest’anno contano una forte presenza all’interno del sodalizio, con ben 14 iscritte su 105 totali, una percentuale importante che sfata il mito della Vespa come passione unicamente al maschile.

Al rientro dal Sud Italia, i Vespisti saranno subito pronti a ripartire per un’altra avventura, stavolta più a portata di ruota, con la partecipazione alla 2^ edizione del Gran Circuito di Macerata, previsto per il 18 settembre. Il Gruppo Morcianese, che da anni porta alto il nome del proprio Comune, non mancherà sicuramente di regalare ancora grandi emozioni. Sono tanti ormai gli importanti trofei conquistati su strada che adornano la loro sede, e c’è da scommettere che presto torneranno alla base ancora una volta trionfanti. 

Giuliano Usai

02/08/2021 00:08

In edicola da sabato 4 settembre L'Ape Del Conca! Troverete un bell'articolo dell'amico vespista Usai Giuliano sulle ultime attività della nostra associazione!

Il direttivo

02/08/2021 00:08

Continuano le eperienza enogastroculturali al Vespa Club Morciano. Questa volta si tratta di un uscita veramente super! Sotto suggerimento del nostro sommelier Antonio giovedì 12 agosto saremo presso la cantina Galli Franco a San Giovanni in Marignano. Essendo molto vicini a Morciano abbiamo pensato di chiamare l'uscita 8" Pollici in Cantina... Una buona occasione per farsi un piccolo giretto con le "vecchie" con ruote da 8" pollici. Ovviamente i soci potranno partecipare con qualsiasi tipo di Vespa, ma essendo proprio nei paraggi di Morciano ci è sembrata carina l'idea delle "nonne" in cantina! Dopo aver ben disposto le Vespa davanti alla cantina potremo degustare dell'ottimo vino e mangiare qualcosa direttamente nel giardino a nostra disposizione.

Appuntamento quindi per giovedì 12 agosto, per chi parte da Morciano alle ore 19:45 al Joe Bar oppure direttamento in cantina alle ore 20:30. 

Prenotazione obbligatoria entro lunedì 9 agosto a Vincenzo 328 8159215

28/07/2021 00:07

Vespisti!!! Per chi ha voglia mercoledì 4 sera, viste le temperature, ci facciamo un ottimo gelato al Gelso a cattolica (ex bar Gambrinus). Per chi vuole può ritrovarsi al joebar alle 20:45 oppure ci si vede davanti al comune di cattolica alle 21:30.